Come funziona
Onlinetangoclass è una piattaforma di formazione a distanza che permette di realizzare corsi, seminari e approfondimenti su qualsiasi argomento relativo al Tango e in qualsiasi formato:
- Video
- Libro
- Interazione
- Questionario/Quiz
- Appunti
- Presentazioni
Il formato video è probabilmente il più indicato, visto il contenuto specifico, ma nulla vieta di utilizzare altri formati o un mix di essi.
Le fasi di creazione di un corso sono le seguenti:
- Prendi contatto con noi e descrivi il corso che hai in mente. Usa la pagina di contatto oppure invia una mail a: admin@onlinetangoclass.com.
- Una volta accordati, il tuo compito sarà quello di inviarci i video o i materiali di cui il corso è composto utilizzando l'email, Wetransfer, Google Drive, Dropbox, Youtube, Skype o qualsiasi canale tu preferisca. I video devono essere di buona qualità. Il corso può essere predisposto anche in forma modulare, pubblicando una lezione a settimana o con altre cadenze a te congeniali. Ricordati che puoi scegliere se rendere il corso gratuito o a pagamento. Per saperne di più consulta la pagina collaborazioni o inviaci una mail a: admin@onlinetangoclass.com. Dai un'occhiata al contratto per i maestri nella sezione Allegati di questa pagina.
- A questo punto entriamo in gioco noi, facendo una revisione dei contenuti e se necessario proponendovi modifiche o miglioramenti.
- E' il momento della pubblicazione vera e propria che avverrà solo previa tua autorizzazione finale.
- In questa fase Onlinetangoclass (e anche tu) pubblicizzerà il nuovo corso, scegliendo una modalità e un target in modo congiunto con te. Potresti infatti voler riservare il corso ai tuoi soli allievi e renderlo invisibile a chiunque altro.
- Gli studenti si registreranno alla piattaforma e potranno scegliere il tuo corso. Tu potrai controllare costantemente ogni aspetto, il report degli ingressi e tutte le attività che avremo predisposto insieme.
- Se il tuo corso è offerto in forma gratuita, non percepirai alcun compenso e saremo noi a curare tutti gli aspetti tecnici. Se il tuo corso è offerto a pagamento, tu percepirai il 30% di ogni quota pagata.
Allegati